Ritorna alla home page
  Porte basculanti / Basculanti in legno
Pratic legno Normal
E' la versione base delle basculanti . Il telaio del manto è realizzato con l'esclusivo profilo in acciaio zincato rinforzato, predisposto per l'alloggiamento della guarnizione in gomma.
Nei montanti laterali in acciaio zincato è inserito un pratico sistema a contrappesi per una facile apertura senza sforzo.
Le parti metalliche sono zincate e verniciate di serie in tinta testa di moro o colori Ral, con polveri poliestere a forno, per la massima resistenza agli agenti atmosferici. Il manto viene rivestito con pannellature verticali o con estetiche speciali, utilizzando vari tipi di legni tutti garantiti da una lunga stagionatura e da un trattamento specifico. Il legno viene trattato con impregnanti e vernici a base di resine in dispersione acquosa garantendo così l'assoluta atossicità nei confronti dell'ambiente interno per proteggere la salute di quanti vi abitano. All'interno la basculante PRATIC LEGNO NORMAL, tra gli omega metallici è rivestita con pannelli di compensato.

La basculante PRATIC LEGNO NORMAL può essere fornita con porta pedonale, zone a vetri e, per un'apertura ancora più comoda, con automazione elettrica.
PRATIC LEGNO NORMAL viene fornita completa di serratura tipo Yale con maniglia, predisposizione alla motorizzazione, sistema anticaduta contro la rottura accidentale delle funi, zanche di ancoraggio; viene consegnata già assemblata per un facile montaggio e imballata in fogli di polietilene a bolle.

MISURE Le misure si intendono come dimensioni massimi esterne del telaio in larghezza e altezza. PRATIC LEGNO può essere fornita in misure fino a 550 cm. in larghezza e fino a 280 cm. in altezza.

MONTAGGIO IN LUCE Il foro muro deve essere maggiore di minimo 2 cm. in larghezza e di 1 cm. in altezza rispetto alla misura della basculante.

MONTAGGIO OLTRE LUCE La misura esterna massima della basculante in larghezza dovrà corrispondere alla misura luce netta foro maggiorata dell'ingombro dei montanti meno 2 cm. In altezza, la maggiorazione rispetto alla luce netta foro sarà di 10 cm.

TERMINI DI CONSEGNA

I tempi di consegna indicativi, decorrenti dalla data di ricevimento dell'ordine esecutivo, sono pari a 60 giorni lavorativi.