Ritorna alla home page
  Porte basculanti / Basculanti in legno
Pratic 16 legno
PRATIC 16 LEGNO
E' la nuova versione con montanti da 8 cm. Il telaio del manto è realizzato con l'esclusivo profilo in acciaio zincato rinforzato, predisposto per l'alloggiamento della guarnizione in gomma.
Nei montanti laterali in acciaio zincato è inserito un pratico sistema a contrappesi per una facile apertura senza sforzo.
Le parti metalliche sono zincate e verniciate, a richiesta, in tinta testa di moro o colori Ral, con polveri poliestere a forno, per la massima resistenza agli agenti atmosferici. Il manto è realizzato con panelli in okoumè multistrato, spessore 12 mm., con una fugatura verticale passo 100 mm., trattato con impregnanti e vernici all'acqua.

La basculante PRATIC 16 LEGNO viene fornita completa di serratura tipo YALE con maniglia e sblocco interno, dispositivo anticaduta, zanche d'ancoraggio.
Viene consegnata già assemblata per un facile montaggio e imballata in fogli di polietilene a bolle.
Il rivestimento in okoumè viene trattato con impregnanti e vernici a base di resine in dispersione acquosa garantendo così l'assoluta atossicità nei confronti dell'ambiente interno per proteggere la salute di quanti vi abitano.

MISURE Le misure si intendono come dimensioni massimi esterne del telaio in larghezza e altezza. PRATIC 16 LEGNO può essere fornita in misure da cm 210 a 300 in larghezza e da cm 200 a 260 in altezza, di 5 in 5 cm.

MONTAGGIO IN LUCE Il foro muro deve essere maggiore di minimo 2 cm. in larghezza e di 1 cm. in altezza rispetto alla misura della basculante.

MONTAGGIO OLTRE LUCE La misura esterna massima della basculante in larghezza dovrà corrispondere alla misura luce netta foro maggiorata dell'ingombro dei montanti meno 2 cm. In altezza, la maggiorazione rispetto alla luce netta foro sarà di 10 cm.

TERMINI DI CONSEGNA

I tempi di consegna indicativi, decorrenti dalla data di ricevimento dell'ordine esecutivo, sono pari a 55 giorni lavorativi.
Ordinativo minimo di nr 4 pezzi.

ZOOM [+] Le basculanti sono progettate in conformità alle direttive europee in materia di sicurezza, per un uso senza rischi.


Dispositivo anticaduta con fune certificata
Fune primaria rotta: la basculante funziona come prima
Fune primaria e secondaria rotte: la basculante si blocca senza danni.
Sistema anticaduta con doppia fune certificata
TIPO






Verniciatura all'acqua per rispettare salute e ambiente
Il rivestimento della basculante può essere realizzato in diversi tipi di legno, tutti particolarmente adatti all'uso esterno. Il legno viene trattato con impegnanti e vernici a base di resine in dispersione acquosa garantendo così l'assoluta atossicità nei confronti dell'ambiente interno per proteggere la salute di quanti vi abitano.

Lunga durata di legni e colori
Il legno è un materiale molto bello, caldo e naturale ma così delicato da richiedere cure e protezioni particolari al fine di mantenerlo sempre bello nel tempo.
Nel nostro laboratorio i tecnici scelgono e lavorano singolarmente gli elementi che compongono il rivestimento della porta basculante e lo rendono bello e inattaccabile dagli agenti atmosferici proteggendolo con speciali resine idrosolubili.
Abbiamo infatti scelto le vernici ad acqua della ADLER, la più grande azienda austriaca di vernici per legno, nota in campo europeo per l'alto contenuto tecnologico dei suoi prodotti.

Ciclo verniciatura all'acqua
Ogni singolo elemento viene prima trattato con un impegnante ADLER certificato contro i funghi dell'azzuramento e marcescenza per garantire una lunga durata del legno.
Le tinte sono a base di ossidi metallici e pigmenti minerali che assicurano un'alta stabilità dei colori.
Quindi viene applicata una resina a spruzzo (vernice) della ADLER che contiene tutti quegli accorgimenti per consentirne la massima durata e cioè:
- é termoplastica per cui all'aumentare della temperatura rimane sempre elastica anziché "vetrificare" e quindi non sfoglia
- é traspirante per consentire al legno di respirare ed equilibrare la sua umidità con l'ambiente
- contiene degli speciali pigmenti trasparenti e dei filtri UV che impediscono l'invecchiamento causato dal sole e consentono al film di verniciatura di adattarsi ai piccoli movimenti del legno.
Questo film di verniciatura è garantito per 3/4 anni senza alcuna manutenzione eccetto il ritocco nel caso vengano accidentalmente prodotti dei traumi meccanici come graffi, rigature o ammaccature che ne interrompano la continuità.

Dopo molti anni di studi ed esperienza siamo riusciti assieme al nostro staff di tecnici e progettisti a costruire un manufatto che dovrà sfidare il tempo; con le piccole cure che vengono suggerite nel manuale di manutenzione e utilizzando i prodotti contenuti nel relativo kit la porta basculante resterà bella per sempre.

Kit manutenzione legno
Per mantenere bello e brillante nel tempo il manto della porta basculante.
Il kit è composto da:
- Adler Acquawood-Dickschichtlasur a pennello
- Adler Top-Finish
- Impregnante
- Pennello acrilico
- Guanti in lattice
- Panno di scotch-brite
- Panno di tessuto
- Carta gommata
- Manuale per la manutenzione del serramento

GARANZIA
La verniciatura all'acqua, in condizioni di massima esposizione e senza alcuna manutenzione, è garantita
3 ANNI nella versione mordenzata
4 ANNI per la versione laccata
Le condizioni che regolano la nostra garanzia sono riportate nel manuale per la manutenzione.


Stampa
la scheda del prodotto "Pratic 16 legno"

Richiedi
maggiori informazioni o preventivo